venerdì 3 ottobre 2008

Non chi comincia ma quel che persevera

In occasione dei 100 anni dalla nascita dell'Ammiraglio Luigi Angelo Longanesi Cattani, ci saranno a Marina 3 giorni di festeggiamenti.

Il Ravennanotizie scrive così:
"Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, la nave scuola della Marina Militare Italiana getterà le ancore nel porto di Marina di Ravenna e darà inizio alle celebrazioni, dopo avere, come ogni anno, attraversato il Mediterraneo con a bordo gli allievi ufficiali. E’ infatti dal 1947 che tutti gli ufficiali svolgono il loro apprendistato sulla nave Vespucci acquisendo attraverso le asprezze della vita di bordo, i simboli cavallereschi che il veliero stesso trasmette.

Il famoso veliero a tre alberi definito, non a torto, la nave più bella del mondo, entrerà nel porto di Marina di Ravenna al comando del Capitano di Vascello Maurizio Bonora, che ha ricoperto importanti incarichi in Italia ed all’estero."

Quindi tutti al molo di Marina a vedere la barchetta e a fare le foto...


PS: il titolo di questo post è il motto della nave ed esprime la sua vocazione alla formazione ed addestramento dei futuri ufficiali della Marina Militare. I precedenti motti sono stati: «Per la Patria e per il Re»; sostituito nel 1946 con «Saldi nella furia dei venti e degli eventi».

Nessun commento: